Spedizione Gratuita oltre 69 €
Oddero, Moscato d’Asti Cascina Fiori 2022, 750 ml
Il Moscato d’Asti Cascina Fiori di Oddero nasce nel vigento di Cascina Fiori, situato nel comune di Trezzo Tinella, in provincia di Cuneo.È prodotto con uve Moscato Bianco in purezza, raccolte unicamente a mano durante la prima decade di settembre. Dopo la diraspatura e la pigiatura, le uve subiscono un processo di criomacerazione a temperatura controllata per 12 ore e il mosto pressato viene lasciato fermentare in acciaio inox a freddo.Il Cascina Fiori è caratterizzato da un colore giallo dalla buona intensità . Al naso si apre con un bouquet fragrante e aromatico, in cui spiccano sfumature di mandarino e pompelmo, note di pesca bianca, ricordi di fiori e di salvia. In bocca risulta fresco, dolce e piacevolmente aromatico.Perfetto per accompagnare dolci secchi e pasticceria, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati. Da provare anche con salumi o come aperitivo.
- Italia
- Piemonte
- 2022
12,30 €
- Formato • 750 ml
- Cantina • Oddero
- Vitigni • Moscato bianco
- Denominazione • Moscato d’Asti DOCG
- Dosaggio • Dolce
Sconto 10%? Iscriviti alla Newsletter
Confronta Prodotti simili
Abbinamenti
Grazie alla sua versatilità, il Trebbiano d'Abruzzo si presta a diversi accostamenti culinari: tradizionalmente si abbina a primi piatti di mare, con sughi a base di pesce e crostacei, ma si può sorseggiare anche con del pesce alla griglia e non disdegna l'accompagnamento di formaggi freschi e piatti a base di verdure.
Consigli di degustazione
Giallo paglierino luminoso, nel calice sprigiona variegati sentori di fiori bianchi, richiami erbacei di sedano e note di frutta gialla matura all'assaggio è morbido, avvolgente, di buona struttura.