Spedizione Gratuita oltre 69 €
Donnafugata, Contessa Entellina La Fuga 2021, 750 ml
La Fuga prende vita nei vigneti dell’azienda Donnafugata, siti nella tenuta di Contessa Entellina. Come quasi tutti i prodotti anche La Fuga mostra un’etichetta molto artistica, che vuole rappresentare il movimento, la solarità e la terra da cui proviene.Viene prodotto esclusivamente con uve Chardonnay, vendemmiate in notturna dalla seconda decade di agosto. Dopo una fermentazione a temperatura controllata in acciaio, il vino affina in vasca, sul feccino nobile, per alcuni mesi prima dell’imbottigliamento.Si presenta con un giallo paglierino brillante, con aromi fragranti di ananas e frutta a polpa bianca, arricchiti da sentori di macchia mediterranea e timo molto eleganti. In bocca risulta vibrante, grazie a un’ottima acidità e una vena sapida molto interessante.Perfetto con crostacei e primi piatti a base di pesce, è spettacolare con il tonno, in varie preparazioni, e il sushi.
- Italia
- Sicilia
- 2021
13,20 €
Disponibile
- Formato • 750 ml
- Cantina • Donnafugata
- Vitigni • Chardonnay
- Denominazione • Contessa Entellina DOC
- Abbinamenti • Molluschi, Primi di pesce, Secondi di pesce
Sconto 10%? Iscriviti alla Newsletter
Confronta Prodotti simili
Abbinamenti
Versatile negli abbinamenti, è da provare in accompagnamento agli involtini di tacchino ripieni con prosciutto cotto e asparagi.
Consigli di degustazione
Giallo paglierino il colore, con riflessi verdolini alla vista. Al naso le iniziali sensazioni di ortica e sambuco vengono affiancate da toni fruttati, che richiamano la papaya, il mango, l'uva spina e la pesca. L'assaggio ha una bella spina dorsale, incentrata su freschezza e sapidità . Ottima la lunghezza.